mercoledì 28 settembre 2011

Nuove nomine alla Rai: Masi e Di Bella

Scelti i direttori di Tg2 e Rai3, rispettate le previsioni

Antonio Di Bella
Antonio Di Bella
MILANO - Arrivano i nuovi direttori del Tg2 e Ra3. E secondo le previsioni sono l'ex vicedirettore dello stesso telegiornale Marcello Masi e l'ex direttore del Tg3 Antonio Di Bella. Quest'ultimo sostituisce Paolo Ruffini, passato a dirigere La7. Masi, invece, copre il vuoto lasciato da Mario Orfeo, che dallo scorso 20 giugno è passato a dirigere il Messaggero.

LE CARRIERE - Sia Masi che Di Bella sono due «prodotti» interni della Rai. Entrambi hanno cominciato come cronisti. Masi, 52 anni, ha esordito al Giornale Rado Rai nel 1989, occupandosi di economia. Dopo anni da vice, dallo scorso giugno aveva sostituito Mario Orfeo come direttore ad interim del Tg2. Di Bella, 55 anni, figlio del direttore del Corriere della Sera Franco Di Bella, ha invece cominciato nella redazione di Milano nel 1983. Dopo l'esperienza da direttore del Tg3, è stato corrispondente da New York.

LE ALTRE NOMINE - Il Cda della Rai, su proposta del direttore generale Lorenza Lei, ha approvato a maggioranza anche le altre nomine saltate la scorsa settimana per lo scontro tra maggioranza e opposizione sulle condirezioni: Roberto Nepote a Rai Gold, Gianni Scipione Rossi a Rai Parlamento e Giovanni Miele a Gr Parlamento. Nella stessa seduta, sono poi appunto state varate anche tre condirezioni: Gianfranco D'Anna diventa condirettore del Gr3, Giorgio Giovannetti di Gr Parlamento e Simonetta Faverio di Rai Parlamento.

Continua ...

http://www.corriere.it/politica/11_settembre_28/masi-dibella-rai_aa1bfc9e-e9b9-11e0-ac11-802520ded4a5.shtml

Nessun commento:

Posta un commento