domenica 1 gennaio 2012

Capodanno di attacchi contro Equitalia: ordigno a Foggia, incendio a Modena

Roma, 1 gen. - (Ign) - Il 2012 inizia con due attentati a sedi di Equitalia. A Foggia nella notte è esploso un ordigno rudimentale davanti all'edificio dell'agenzia, in via Portogallo. L'attentato ha provocato ingenti danni: distrutta la saracinesca e gli arredi all'ingresso del locale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica.
A Modena, nella notte, è avvenuto un attentato incendiario contro la sede Equitalia in via Emilia Ovest. Ignoti hanno dato fuoco alle vetrine del locale. Sul fatto indaga la Digos.
Per il capo della polizia, Antonio Manganelli, ieri sera a Napoli in visita alla Sala operativa della Questura, le indagini sui pacchi bomba stanno per dare frutti, ma occorre vigilare. "Ce' un salto in avanti dell'area anarcoinsurrezionalista, assistiamo a uno sviluppo di un fenomeno nuovo, dallo spontaneismo del singolo dentro l'associazione anarchica a una vera organizzazione, una sorta di network internazionale con scambio di favori e azioni prodromiche a fatti di sangue". "Crediamo di aver individuato autori e matrici dei gesti - conclude Manganelli -. Ma un pacco bomba singolo resta un atto difficile da prevenire, bisogna stare attenti".

Nessun commento:

Posta un commento