domenica 15 gennaio 2012

Gli indignados sfilano di nuovo a Roma, alcuni scavalcano i cancelli del Colosseo

Roma, 15 gen. - (Adnkronos/Ign) - Tra canti e balli manifestazione degli indignati oggi in pieno centro a RomaTre persone hanno anche scavalcato la recinzione del Colosseo entrando all'interno. Una breve performance tra i turisti che erano in visita al monumento poi sono stati allontanati e identificati dal contingente della polizia presente sul posto. Saranno denunciati per manifestazione non autorizzata. Intervenendo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto: "Ho chiesto alle autorità di Ordine pubblico di intervenire immediatamente per bloccare questa manifestazione non autorizzata che sta creando problemi in vari punti della città''.
''Non basta autodefinirsi indignados per poter bloccare impunemente strade, fare incursioni nel Colosseo, creare difficoltà e fastidi ai cittadini romani - ha aggiunto Alemanno - Ho chiesto alle autorità di Ordine pubblico un intervento immediato e tempestivo per fermare 200 persone che scorrazzano per la città''.
La manifestazione seguita dagli uomini della polizia Scientifica della questura di Roma (hanno filmato la protesta e sulla base delle risultanze sarà consegnata un'informativa all'autorità giudiziaria) ha creato infatti nella Capitale problemi al traffico. A causa delle manifestazioni a macchia di leopardo degli indignados irregolari le corse dei mezzi pubblici al centro. Via del Corso, ad un certo punto, è stata addirittura chiusa al passaggio dei bus e riaperta solo dopo le 15.50.

Nessun commento:

Posta un commento