lunedì 9 gennaio 2012

Maroni: "Sì della Lega all'arresto di Cosentino"


L'ex ministro dell'Interno, dopo la segreteria del Carroccio, annuncia: "I nostri due membri della giunta ci hanno detto che non c'è fumus persecutionis nei confronti del deputato, quindi voteremo a favore della richiesta dei magistrati". E precisa: "E' la posizione  di tutto il partito"

E' passata la linea di Roberto Maroni. La Lega, domani in giunta per le autorizzazioni, voterà sì alla richiesta d'arresto per Nicola Cosentino, 1deputato del Pdl e coordinatore del partito in Campania. L'annuncio è arrivato al termine della segreteria leghista in via Bellerio. Il voto in aula è previsto per mercoledì, al massimo giovedì. Cosentino - lo ricordiamo - è accusato di riciclaggio, falso, corruzione, violazione di norme bancarie, aggravati dal favoreggiamento nei confronti della camorra.

"C'è stata la relazione dei nostri due membri della giunta - ha spiegato l'ex ministro dell'Interno - che hanno espresso la convinzione che non esista alcun fumus persecutionis nei confronti del parlamentare". "Domani - ha continuato - esprimeranno un voto favorevole in giunta alla richiesta di arresto". Quando gli è stato chiesto se su
questo ci sia l'accordo di tutti i vertici del Carroccio, Maroni ha replicato "questa è la posizione della lega" senza voler aggiungere altro.

Alla vigilia si era parlato di un'ennesima spaccatura nella Lega, con l'ala maroniana favorevole all'arresto e il cosiddetto gruppo del cerchio magico - più vicino al Pdl - contrario.  

Nessun commento:

Posta un commento