venerdì 3 gennaio 2014

Bip Mobile, 220mila utenti senza linea: rischio chiusura causa insolvenza

Di Massimiliano Di Marco | 02.01.2014 12:56 CET
Bip Mobile è in seria difficoltà. Ancora di più, comunque, lo sono i 220mila abbonati che da qualche giorno si trovano senza alcun servizio telefonico. L'azienda, nata nel 2012, ha infatti alcune insolvenze economiche con Telogic, partner di 3 Italia, a cui si aggancia per proporre i propri servizi. Risultato: dal 30 dicembre numerose persone non hanno più una linea e la situazione dell'operatore è ancora incerta.

Notizie ufficiali ce ne sono, ma sono piuttosto fumose e generiche: "Bip Mobile ringrazia tutti i clienti per la fiducia dimostrata in questi mesi di attività. È doveroso chiedere scusa a tutti voi per i disservizi che ci sono stati in queste ultime settimane e sopratutto per il blackout in corso da ieri a causa del distacco del servizio da parte del nostro Enabler (Telogic). Stiamo facendo di tutto per ripristinare il servizio entro oggi, grazie ancora per la vostra pazienza. Vi comunicheremo al più presto le dovute informazioni al riguardo" è la nota ufficiale della compagnia telefonica pubblicata sul sito il 31 dicembre; miglioramenti, comunque, non ce ne sono stati.
Dal canto suo, invece, Telogic ha dato un quadro più generale riguardo la situazione, l'insolvenza di Bip Mobile e la ristrutturazione societaria messa in atto recentemente: “Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta. Per rispetto degli utenti agganciati a Bip Mobile è doveroso fare una breve ricostruzione dei fatti che hanno portato a questa sofferta decisone. Telogic è una delle pochissime realtà italiane in grado di abilitare qualsiasi operatore mobile. Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica il nuovo management, insediatosi a fine novembre, ha varato un piano di ristrutturazione accettato dalla maggioranza assoluta dei creditori. Questo consente la continuità dell’attività e l’erogazione dei servizi offerti ai clienti. La sofferenza economica di Telogic è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. In virtù di tutto questo Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura dei servizi a Bip Mobile. Questa decisione è stata rimandata più volte nella speranza che la società di telefonia mobile trovasse una soluzione. Telogic ha percorso tutte le strade per la tutela dei clienti finali ma ogni invito fatto è stato completamente ignorato da Bip Mobile“.


Read more: http://it.ibtimes.com/articles/60818/20140102/bipmobile-linea-chiusura-telogic-debiti-telefonica.htm#ixzz2pKgHKelG

Continua ...
http://it.ibtimes.com/articles/60818/20140102/bipmobile-linea-chiusura-telogic-debiti-telefonica.htm

Nessun commento:

Posta un commento