venerdì 3 gennaio 2014

Schiavone fa nomi eccellenti sulla “Terra dei fuochi”: Paolo Berlusconi e Giorgio Napolitano

carmine schiavone
Torna a parlare Carmine Schiavone, capoclan dei Casalesi fino agli anni ’90 dissociatosi dalla malavita organizzata in seguito al salto di qualità nel giro di affari sui rifiuti in Campania. Lo fa durante la trasmissione “Servizio Pubblico Più”, andato in onda su La7, con filmati e documenti shock sulla Terra dei Fuochi.
Schiavone fa ancora nomi e sono tutti eccellenti, tra i quali quello di Paolo Berlusconi, chiamato in causa riguardo lo smaltimento di rifiuti tossici da parte di grandi industrie del nord e della Germania in collaborazione con la camorra. Ma non è finita qui. Il pentito ha fatto il nome anche di Giorgio Napolitano, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno.
A pagare le spese del mancato intervento dello Stato sull’ inferno della Terra del fuochi sono state centinaia di cittadini, alcuni dei quali morti o ammalatisi di tumore in seguito alla contaminazione del territorio. Tra questi da ricordare Roberto Mancini, investigatore della Criminalpol, che dopo aver lottato contro i boss per una vita ha dovuto fare i conti con uno spietato nemico, il linfoma. Purtroppo manca la volontà da parte dello Stato di cercare i responsabili di quella che è una vera e propria catastrofe ecologica, che miete ogni anno più vittime dei morti per mafia.
Fonte: www.politica.excite.it

Nessun commento:

Posta un commento