mercoledì 1 gennaio 2014

Come riscaldare una stanza con meno di 15 Centesimi al giorno (VIDEO)

Il giornalista Dylan Winter ha inventato un metodo di riscaldamento fai da te che taglierà drasticamente le bollette energetiche.


ra che l’inverno è arrivato anche in Italia e si prevedono per il prossimo fine settimana temperature gelide da record, non resta che riscaldare al meglio la propria casa, ma con quali costi per le nostre bollette? Il giornalista Dylan Winter ( e già il cognome è una garanzia) ha creato invece un metodo per riscaldare la propria abitazione con pochi ed economici elementi.

Utilizzando dei lumini bianchi (da Ikea a 5,50 euro per 24 pezzi) posti all’interno di uno stampo per plumcake in metallo e due vasi di terracotta di dimensioni differenti, ecco un riscaldamento fai da te e low cost per combattere il grande freddo in arrivo. Il metodo inventato e spiegato in un video da Winter, utente youtube sotto il nome KeepTurningLeft, sfrutta il principio dei moti convettivi per cui l’aria calda tende a salire.
Infatti un circolo d’aria riscaldata propaga dalle candele poste sul fondo del contenitori attraverso il foro scoperto dei vasi, il più piccolo posto all’interno del più grande ed entrambi a testa in giù. Il sistema funziona perchè le particelle di gas calde generate dalle candele sono più leggere dei gas presenti nell’aria e tendono dunque a risalire verso le zone più fredde. Così Mr Winter è riuscito a rendere caldo un ambiente di 20 metri quadrati per più di otto ore al giorno e con meno di 15 centesimi!
Come riscaldare una stanza con meno di 15 Centesimi al giorno (VIDEO).
Guarda il video:
http://design.fanpage.it/come-riscaldare-una-stanza-con-meno-di-15-centesimi-al-giorno-video/


Nessun commento:

Posta un commento