domenica 24 febbraio 2008

De Magistris a Beppe Grillo: Si sono consolidate intimidazioni e minacce verso la mia persona

Il giudice Luigi de Magistris è intervenuto al 'munnezza day' di Napoli rimanendo però tra il pubblico e affidando al comico Beppe Grillo un messaggio di adesione e gratitudine da leggere ai giovani napoletani. "Ti ringrazio per l'invito che mi hai rivolto quale magistrato evidentemente esperto di rifiuti di ogni genere, per partecipare ad una così autorevole conferenza stampa. Per evitare ogni strumentalizzazione dei soliti noti che si meravigliano ancora che un giurista possa discutere con altri professionisti in dibattiti su temi così importanti per la vita delle persone, ho preferito rimanere tra il pubblico e inviarti un messaggio per la tua capacità di arrivare al cuore dei problemi e individuare le responsabilità soprattutto politiche e istituzionali di questo scempio che offende la dignità di una Regione e di una Nazione". "Inoltre - prosegue De Magistris - che i rifiuti siano un affare tra i più lucrosi l'ho verificato anche sulla mia pelle. Infatti è proprio da indagini che ho svolto nel settore della cosiddetta emergenza ambientale con l'individuazione di collusioni in numerosi ambienti istituzionali che si sono consolidate intimidazioni e minacce verso la mia persona". "Convinto che tutti insieme possiamo contribuire, ognuno nel suo piccolo a creare un'Italia migliore - ha concluso il giudice - ti abbraccio con affetto".

Nessun commento:

Posta un commento