venerdì 19 settembre 2008

«C'è da difendere un cliente particolare» - Chiara, il più giovane legale del premier

Assenti gli avvocati Ghedini e Longo, tramite call center è stata contattata la 28enne Zardi
MILANO - Non «parte» l'udienza fissata a Milano nell'ambito del procedimento che vede Silvio Berlusconi e David Mills imputati per corruzione in atti giudiziari. Vista l'assenza dei legali di fiducia del premier, Nicolò Ghedini e Piero Longo - che nei giorni scorsi avevano fatto sapere di essere impegnati alla Camera - i giudici, dopo essersi riuniti in camera di consiglio, hanno deciso il rinvio al 27 settembre per impedimento legittimo.
CHIARA - Poco prima, si era presentato l'avvocato d'ufficio, rintracciato attraverso il call-center, Chiara Zardi: 28 anni, avvocato da meno di due anni, è il più giovane legale che abbia mai difeso Berlusconi. «C'è da difendere un cliente un po' particolare», gli è stato detto e lei, scusandosi perché non aveva con sé la toga, si è presentata in aula e ha fatto l'unica cosa che poteva fare: chiedere dei termini a difesa per esaminare la situazione. Dopodiché, si è associata nella richiesta di rinvio dell'udienza per legittimo impedimento dei difensori titolari.
PUBBLICO MINISTERO - Il pm, Fabio De Pasquale, si era opposto all'istanza: «Non sono esperto di interna corporis nel Parlamento - aveva detto nel suo intervento - ma per fatto notorio e per mia esperienza so che le commissioni si riuniscono al martedì, mercoledì e giovedì.
Continua ...
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_19/berlusconi_avvocato_90f4997c-8622-11dd-bef9-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:

Posta un commento