martedì 24 marzo 2009

Prodi: «Silvio mi tolga dalla matrioska»

Il Professore: «Io l'unico a batterlo, nella bambolina dei leader sconfitti non ci sto»
BOLOGNA — No, nella matrioska degli sconfitti da Silvio Berlusconi, Romano Prodi non ci vuole proprio entrare. «E vorrei anche vedere! Sono stato io che l'ho battuto due volte e, se non sbaglio, penso anche di essere stato l'unico a riuscirci. Da dove salta fuori questa storia che io sarei tra gli sconfitti?». Salta fuori dal congresso del Pdl dove circola una sorta di matrioska-gadget raffigurante un Berlusconi che contiene tutti i leader del centrosinistra: dovrebbe essere, nelle intenzioni del parlamentare forzista Giorgio Stracquadanio, che ha lanciato l'idea, una sorta di metafora del cannibalismo elettorale del Cavaliere, capace, come lo stesso premier ha affermato dopo la vittoria elettorale contro Soru, di «mandare a casa in 15 anni sette leader diversi del centrosinistra».
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_24/prodi_berlusconi_matrioska_gadget_pdl_francesco_alberti_f1f6f58a-1844-11de-911f-00144f486ba6.shtml

Nessun commento:

Posta un commento