domenica 5 aprile 2009

Le 10 leggi più stupide del pianeta

Il canale televisivo inglese Uktv ha stilato una classifica delle 10 leggi più bizzarre del pianeta. Trionfano quelle inglesi e americane.
Avete mai pensato di guidare bendati, ubriacare un pesce, o di chiamare il vostro maialino Napoleone? O ancora peggio di morire in Parlamento? No? Strano, perchè in alcuni paesi qualcuno si è preso la briga di vietare queste attività.
UkTv ha indetto un sondaggio a cui hanno partecipato 4 mila persone ed ha redatto un elenco delle 10 leggi più stupide del mondo.
Il podio tutto inglese vede al primo posto, con il 27% delle preferenze, il divieto di morire a Westminster, la sede del Parlamento inglese. Al secondo, con il 7% dei voti, si piazza il divieto di incollare a testa in giù francobolli con l'effigie reale, mentre al terzo troviamo la legge che vieta alle donne di girare a torso nudo a Liverpool, ma che esclude le commesse di negozi di pesci tropicali.
La stupidità delle leggi inglesi non si ferma qui. Una strana norma infatti permette alle donne, se incinte, di fare pipì ovunque, anche nel copricapo di un poliziotto, mentre risultano ancora in vigore norme antichissime: come l'assurdo divieto, risalente al 17esimo secolo, di mangiare il polpettone il giorno di Natale, o il permesso di uccidere un uomo scozzese a York, nel caso in cui porti con sé arco e frecce.
Nella classifica internazionale trovano spazio gli altri paesi. Tra questi, gli Stati Uniti d'America sembrano fare concorrenza all'Inghilterra in quanto a stranezze. Nell'0hio infatti vige il divieto di ubriacare un pesce, in Alabama non si può assolutamente guidare bendati, ed in Florida le donne sposate rischiano il carcere se si lanciano con il paracadute di domenica.
In Francia è illegale chiamare un maiale con il nome di Napoleone Bonaparte, mentre i ginecologi del Bahrein possono visitare i genitali di una donna solo attraverso il filtro di uno specchio.
Di seguito l'elenco preciso delle 10 "Britain's most stupid low" tradotte per voi:
1) E 'illegale a morire nella sede del Parlamento (27%).
2) E' alto tradimento incollare a rovescio un francobollo con l'immagine del monarca britannico (7%) .
3) A Liverpool, è illegale il topless per una donna, ad eccezione delle impiegate di negozi di pesci tropicali (6%) .
4) Il polpettone non può essere mangiato il giorno di Natale (5%).
5) In Scozia, se qualcuno bussa alla vostra porta per usare la toilette, è necessario farlo entrare (4%).
6) Una donna incinta può legalmente urinare ovunque, anche nel casco di un poliziotto (4%).
7) La testa di qualsiasi balena trovata morta sulla costa britannica diventa automaticamente proprietà del re, e la coda della regina (35%).
8) E 'illegale evitare di raccontare ad un uomo cose che non volete che sappia, ma è legale non dargli informazioni che non volete che lui sappia (3%).
9) E' vietato entrare in Parlamento vestiti con un armatura.
10) Nella città di York è legale uccidere un uomo scozzese all'interno delle antiche mura, ma solo se trasporta un arco e frecce (2%).
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=925127976f6f39e

Nessun commento:

Posta un commento