venerdì 15 maggio 2009

Medicina convenzionale: attenzione!

Il sito del dr. Mercola (americano) è estremamente ricco di articoli di medicina non convenzionale, quindi abbondante in originale controinformazione. Spesso i suoi commenti personali, sono molto interessanti... come nel caso che traduco, nel seguito.(traduzione Cristina Bassi).
Stando alle notizie del dr. Mercola, nella storia (occidentale) la "categoria medica" pare la prima nemica di se stessa, alias il paradigma e il dogma scientifico sembrerebbero i primi potenziali nemici del medico stesso. Ed anche in questo la cronaca contemporanea fa fatica a smentirlo...Ascoltiamolo:"Una pillola per questo... una operazione per quello... Non c’è fine ai modi in cui la medicina moderna può farvi migliori, più grandi, più forti, più sexy, più sani...giusto?
Dopotutto, prescrivervi una medicina è la panacea per ogni cosa che possa rendere il vostro corpo meno che perfetto, o no? Uno sguardo più da vicino, invece, potrebbe suggerirvi una diversa visione delle cose.
Molti di voi sanno che gli USA spendono in salute molto più che ogni altro Paese. Questo molto a causa della costante ricerca e produzione di nuovi farmaci, le profonde tasche delle Big Pharma , le grandi multinazionali farmaceutiche, poi a causa di malagestione assicurativa, assistenziale e causa costosi programmi governativi (come Medicare and Medicaid).
In aggiunta a prescrizioni accidentali di overdosi di farmaci, si stima che 106.000 pazienti ospedalizzati muoiano ogni anno causa farmaci, che per gli standard medici sono propriamente prescritti ( 106,000 hospitalized patients die each) !
Ma un momento, il tuo medico non si suppone che ti debba aiutare nel tuo interesse? Lui o lei, non sono obbligati a praticare il giuramento di Ippocrate, primo "non nuocere"? Si può desumere per lo più che la maggior parte dei medici in tutta la storia, abbiano trattato i loro pazienti con l’intenzione di promuovere la salute. Certo occasionalmente ci sono stati medici malvagi come tra i nazisti, vedi il dr. Josef Mengele[1] .
Ma per fortuna, casi cosi eclattanti, sono pochi. Perchè una fede cosi cieca nel tuo medico?
Un sondaggio Gallup Poll del Dicembre 2006 dimostrò che il 69 percento delle persone intervistate credeva che i loro medici fossero etici ed onesti.[2]
LEGGI TUTTO:
http://www.agoravox.it/Medicina-convenzionale-attenzione.html

Nessun commento:

Posta un commento