mercoledì 17 giugno 2009

Berlusconi alla Casa Bianca: uno spot mancato

I fedelissimi del premier fanno i finti tonti o veramente pensano che Obama possa essere amico di Berlusconi?
Tutti i telegiornali e i quotidiani assoggettati agli interessi del premier si stanno dando da fare per accreditare la tesi che Obama avrebbe incluso Berlusconi nel novero dei suoi grandi amici. Io, e mi meraviglio che il TG3 e Repubblica non lo abbiano notato, sono invece convinto che il sig. TV sia stato accolto col minimo di cortesia che si poteva usare senza scadere nella mancanza di educazione.
Lo “spottone” che il nostro amico aveva immaginato di regalarci si è risolto in un nulla di fatto, tanto è vero che quando è sceso dalla vettura che lo ha condotto alla Casa Bianca aveva una faccia nera come la mezzanotte. Con una strana espressione negli occhi ha detto qualcosa che non sono riuscito a capire e poi, avendo avvistato una telecamera, ha trovato il modo di farsi riprendere per qualche secondo in più, asciugandosi il sudore. Nessuno è più bravo di lui nel fiutare la presenza di un camcorder.La scena appena descritta è sparita dai telegiornali. A riceverlo si è presentata una bionda signora e non Obama e sul viso del cavaliere non è apparsa alcuna traccia dei sorrisi a trentadue denti che tanto spesso ci elargisce ridendo delle sue barzellette stantie o fingendo di non ricordare il nome di Mills.
L’umore nero è continuato anche durante la conferenza stampa. La telecamera ha inquadrato quasi sempre Obama tanto che anche Vespa dallo studio di “Porta a Porta” se ne è lamentato. Era evidente che lo show, sapientemente preparato, stava andando in frantumi mentre il cavaliere, dal canto suo, non riusciva a capacitarsi che proprio lui che ne possiede centinaia, non fosse al centro dell’attenzione di quell’unica telecamera.
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/Berlusconi-alla-Casa-Bianca-uno.html

Nessun commento:

Posta un commento