sabato 13 giugno 2009

G7 Finanze: campane a festa a passaggio corteo NOG8

LECCE - In una citta' blindata per l'arrivo dei no global che oggi hanno sfilato contro i vertici dei 'grandi della Terra' in occasione del G7 Finanze in corso da ieri a Lecce, al passaggio dei manifestantin davanti alla chiesa del Sacro Cuore, in viale Gallipoli, il parroco ha fatto suonare le campane a festa.
Don Gigi Fanciano le ha fatte risuonare per quasi dieci minuti: ''Ho visto arrivare da lontano - dice don Gigi - tanti ragazzi che ballavano e cantavano e cosi' ho voluto dare loro il benvenuto e dire a questa citta' che in questi giorni ha avuto tanta paura e che temeva disordini, che questa di oggi dev'essere una festa''. '
'Sono stati alcuni confratelli - racconta don Gigi - che mi hanno detto 'vai, vai a suonare le campane', e io sono andato. Non ho fatto nulla di speciale. Ho salutato gente che canta e balla e che porta allegria''. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={7C513A80-C076-445A-A677-0B0AB5EDE9B2}&sezione=notizie

Nessun commento:

Posta un commento