sabato 13 giugno 2009

Mancato invito al convegno, lite Prestigiacomo-Brambilla

Il ministro del Turismo organizza un vertice sui parchi senza chiamare la collega. Che reagisce: non può farlo, la competenza è mia.
ROMA — Gelo tra Stefania Presti­giacomo e Michela Vitto­ria Brambilla. La seconda, appena nominata mini­stro per il Turismo, ha or­ganizzato una conferenza sulle cosiddette «aree pro­tette » nel parco del Gran Sasso, senza invitare la prima che, in quanto tito­lare del dicastero dell’Am­biente, è responsabile del parco.
C’è questa storia (politicamente di un certo sfi­zio). Sentite. Il ministro per il Turismo Mi­chela Brambilla — rossa di ca­pelli e in gran sintonia con Sil­vio Berlusconi, ma ministro so­lo dallo scorso 8 maggio, dopo aver trascorso un lungo, fatico­so anno nel purgatorio dei sot­tosegretari — decide di orga­nizzare una conferenza per ri­lanciare le attività di sua com­petenza nelle cosiddette «aree protette».
Luogo prescelto: Fonte Cerreto, ai piedi della fu­nivia che si arrampica sul dor­so del Gran Sasso, strepitoso picco sull’omonimo Parco na­zionale.
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_giugno_13/gransasso_roncone_5031b49c-57e6-11de-831b-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:

Posta un commento