sabato 13 giugno 2009

Quel nome a cena con Gheddafi: i conti tornano

Ieri sera Gheddafi ha cenato in un ristorante di piazza del Popolo con un quarantina di accompagnatori tra i quali l'uomo d'affari arabo Tarak Ben Ammar. Tarak ben Ammar = All Iberian, o sbaglio? Non sbaglio. E' un amico di Berlusconi, ha fatto affari con il Cavaliere, è stato anche nel Consiglio di amministrazione della Mediaset ed è stato definito dalla Presidenza del Consiglio il "personaggio del mese" nell'aprile del 2005. Mister Tarak ben Ammar, nipote dell'ex premier tunisino Bourghiba, è un brillante produttore cinematografico (tra laltro ha prodotto Pirati con Roman Polanski), personaggio del bel mondo internazionale, e soprattutto, uomo di fiducia del principe saudita Al Waleed bin Talal, stella di prima grandezza nel firmamento finanziario saudita.
Di Tarak Ben Ammar, ricorderemo che, oltre ad essere l uomo del principe Al Waleed nel consiglio di amministrazione di Mediaset, ha avuto un ruolo interessante in uno dei processi in cui Silvio Berlusconi è stato imputato: il caso All Iberian.
ll processo All Iberian riguarda una società off-shore, la All Iberian, appunto, che, secondo i magistrati del pool di Milano, sarebbe la cassaforte estera attraverso la quale il nostro attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi avrebbe compiuto una serie di operazioni illegali.
In particolare, Silvio Berlusconi è stato accusato in primo luogo di aver finanziato illecitamente il Psi di Bettino Craxi con 22 miliardi, transitati dai conti della All Iberian a conti correnti nella disponibilità di Bettino. Berlusconi, per questo reato è stato dichiarato non punibile, grazie alla prescrizione del reato.
A tentare di dare una mano a Berlusconi e a Craxi, nel primo processo All Iberian, ci ha provato proprio Tarak Ben Ammar, il quale, in alcune interviste, ha sostenuto che quei 22 miliardi, Berlusconi li doveva a lui in ragione di una banalissima transazione di affari. Sono stato io a chiedere a Berlusconi di versarli su un conto particolare. Berlusconi non sapeva che quel conto fosse riconducibile a Craxi. I soldi, comunque ha spiegato Ben Ammar dovevano essere poi girati da Craxi all' Organizzazione per la Liberazione della Palestina.
Continua ..., anzi, LEGGI TUTTO:
http://www.ilblobber.com/2009/06/quel-nome-cena-con-gheddafi-i-conti.html

Nessun commento:

Posta un commento