martedì 7 luglio 2009

Berlusconi sfida gli attacchi della stampa estera e l'incubo terremoto "Ecco come sara' il G8 a L'Aquila"

Roma, 7 lug. (Adnkronos) - Secondo gli ultimi sondaggi "il gradimento nei miei confronti e' al 64%, un vero record", nonostante gli attacchi di questi giorni di "certa stampa estera", ripresa dalla stampa italiana. A sottolinearlo e' il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a palazzo Chigi per la presentazione del G8 d'Abruzzo. "Certa stampa estera non condizionera' i lavori del G8" ha quindi assicurato. Il premier risponde così ad una domanda del giornalista di 'Repubblica' e avverte: "Penso che gli articoli della stampa estera di questi giorni non condizioneranno nella maniera piu' assoluta i lavori del summit, perche' io ho un rapporto continuativo e costante con i miei colleghi che conoscono bene i giornali e sanno valutarli. Pero', mi sembra strano che la domanda venga da uno che appartiene al suo gruppo editoriale, che prima ti butta addosso delle calunnie, e poi se la prendono con te perche' queste calunnie fanno male all'Italia. Complimenti!". "Questo G8 - ha poi detto il presidente del Consiglio - si apre con dei buoni auspici: abbiamo superato quella che per me era la preoccupazione piu' importante che si era determinata negli ultimi mesi dell'amministrazione Bush. La distanza, la lontananza tra l'amministrazione americana e l'amministrazione russa".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3517526639

Nessun commento:

Posta un commento