venerdì 13 novembre 2009

Dagli agenti sospetti sui carabinieri "Disse: guarda come mi hanno ridotto"

ROMA - Sui fatti di piazzale Clodio e la morte di Stefano Cucchi, la faccia ce la mette ora Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria). "Per dare conto - dice - di un fatto". "C'è una pessima aria di caccia alle streghe. E siccome mi ribello ad un linciaggio di colleghi fino a prova contraria innocenti, siccome il clima nelle carceri inizia a diventare davvero pesante, è meglio allora che tutti sappiano cosa ha detto davvero Stefano Cucchi il pomeriggio del 16 ottobre lasciando le celle di sicurezza del tribunale di Roma. Cucchi - e lo hanno sentito i quattro agenti che lo trasferivano a Regina Coeli - si rivolse al detenuto africano con cui era ammanettato, il cosiddetto testimone, e non gli disse semplicemente "Guarda come mi hanno ridotto". Gli disse: "Guarda come mi hanno ridotto ieri sera". "Ieri sera", chiaro? Ecco, non mi pare debba aggiungere altro".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/sospetti-cc/sospetti-cc.html

Nessun commento:

Posta un commento