lunedì 25 aprile 2011

“Bossi Maroni Berlusconi fora da i ball!”

Lo striscione apparso alla manifestazione milanese portato da alcuni immigrati

Tra gli striscioni portati al corteo del 25 Aprile a Milanone e’ apparso uno che invita il leader della Lega Umberto Bossi, il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ad andarsene, proprio con l’espressione dialettale utilizzata dai lumbard nei riguardi degli immigrati.

BATMAN - ‘Bossi Maroni Berlusconi fora da i ball!’, e’ la scritta che campeggia accanto al camion del centro sociale Il Cantiere. Poco lontano, accanto al camper di Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra a Milano, un manifestante mostra un cartello con su scritto ‘Mestizia e la casa di Batman’ che raffigura il sindaco di Milano, Letizia Moratti, nelle vesti di una donna pipistrello dietro l’immobile di via Ajraghi di proprieta’ del figlio, finito al centro di uno scandalo per un abuso edilizio.

E’ ORA – Al fianco di un enorme striscione con scritto “Cacciare il rais e’ possibile” ad opera del centri sociali, altri manifesti citano “E’ ora di essere nuovamente partigiani”. Intanto il corteo, fermo in corso Venezia attende ancora di poter partire alla volta di piazza Duomo.

Nessun commento:

Posta un commento