domenica 17 aprile 2011

Fukushima, 28 operai sono contaminati gravi

Lo ha comunicato la Tepco. Il livello di radiazioni continua a salire.

Bene, se qualche medico di passaggio ha davvero a disposizione una cura che possa aiutare in qualche modo i 50 operai di Fukushima tuttora in servizio all’interno della centrale nucleare che ha subito danni strutturali irreparabili a seguito del terremoto-tsunami che lo scorso 11 marzo ha devastato il Giappone, fa bene a farsi avanti: la situazione, a quanto pare, sta diventando critica.

CONTAMINAZIONI – Lo afferma l’ente gestore nel suo rapporto all’Aiea, l’agenzianucleare dell’Onu: almeno 28 dei 50 operai sono contaminati in modo grave.

Almeno 28 operai sarebbero stati esposti a livelli di radiazioni molto elevati in seguito all’incidente dell’11 marzo nella centrale nucleare di Fukushima. Lo ha comunicato l’Agenzia atomica giapponese all’Aiea. Nei momenti successivi all’incidente nella Centrale, causato dallo tsunami, gli operai sarebbero stati esposti a livelli di radioazioni superiori a 100 Millisievert (un millesimo di Sievert, l’unità di misura delle contaminazioni); la contaminazione media cui vengono sottoposti i lavoratori di una centrale atomica è inferiore ai 50 Millisievert in cinque anni.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/121774/fukushima-28-operai-sono-contaminati-gravi/

Nessun commento:

Posta un commento