giovedì 9 giugno 2011

Verifica di Governo, c'è la data: Berlusconi sarà alla Camera il 22 giugno

(Adnkronos)
Roma, 9 giu. (Adnkronos) - Si terrà il prossimo 22 giugno, nell'Aula di Montecitorio, il dibattito sulla maggioranza che sostiene il governo, dopo la richiesta di verifica chiesta dal capo dello Stato, Giorgio Napolitano. E' quanto emerso dalla Conferenza dei capigruppo della Camera, che non ha ancora sciolto ancora le riserve sull'eventuale voto dell'Assemblea.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito ha spiegato ai capigruppo di Montecitorio (alla riunione di oggi mancava il rappresentante dei 'Responsabili') che il premier Silvio Berlusconi era disponibile a venire in Aula il 21 ed il 22 giugno. Si è, quindi, deciso di scegliere la data del 22 per il dibattito a Montecitorio.

Ancora non è stato definito quando Berlusconi prenderà la parola, anche perché sara' necessario raccordarsi con il Senato. Né è chiaro se si voteranno delle risoluzioni, come richiesto l'Idv. Gli esponenti dell'Italia dei valori avevano chiesto anche la diretta tv sulle eventuali dichiarazioni di voto sulle risoluzioni, ma il presidente della Camera Gianfranco Fini ha replicato che la ripresa sarebbe autorizzata solo qualora si trasmettesse in diretta anche l'intervento di Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento