giovedì 21 luglio 2011

Benzinai, sospeso sciopero 26-27 luglio "Non è passo indietro per riforma settore"


Il Coordinamento delle sigle Faib e Fegica accoglie l'invito della Commissione di garanzia, nonostante "la gravissima iniziativa del governo" per "punire le imprese di gestione e i cittadini" firmatari del progetto di legge "Libera la benzina" e "proteggere le rendite di petrolieri e retisti". Adesione alla iniziativa del 25 luglio, per chiedere all'esecutivo la rimozione delle accise

ROMA - E' stato sospeso lo sciopero dei benzinai 1previsto nei giorni 26 e 27 luglio. Lo annunciano in una nota i sindacati dei gestori Faib e Fegica, che assieme al passo indietro annunciano l'adesione all'iniziativa promossa da Fita CNA per il 25 luglio, giorno in cui si chiederà al governo di rimuovere le accise che gravano sul prezzo dei carburanti.

L'agitazione del 26 e 27 luglio era stata indetta dal Coordinamento Nazionale Unitario di Faib e Fegica "per contestare misure del governo che rafforzano il monopolio dei petrolieri, per sostenere l'iter parlamentare della riforma del settore e consentire di abbassare i prezzi dei carburanti su tutta la rete".

La decisione di far rientrare la due giorni di stop ai rifornimenti, informa una nota del Coordinamento, è stata assunta "rispondendo positivamente all'invito pressante della Commissione di garanzia per lo sciopero nei pubblici servizi e per dare il giusto riconoscimento e maggiore forza al tentativo di conciliazione della vertenza con il Governo, annunciato nelle scorse ore dalla Commissione stessa".
Continua ...
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/21/news/benzinai_sospeso_sciopero_26-27_luglio-19417023/

Nessun commento:

Posta un commento