giovedì 21 luglio 2011

Gli hacker di Anonymous su Twitter: "Abbiamo violato i server della Nato"

Bruxelles, 21 lug. (Adnkronos) - Gli hacker di Anonymous annunciano di avere violato i server della Nato e di avere acquisito "materiale riservato". "Si', la Nato e' stata violata -hanno scritto gli hacker su Twitter- e abbiamo parecchio materiale riservato... aspettatevi dati interessanti nei prossimi giorni".
"In questo momento siamo seduti su circa un gigabyte di dati della Nato, molti dei quali non possono essere pubblicati perche' sarebbe da irresponsabili", ha aggiunto successivamente il gruppo. Anonymous ha postato un documento di 36 pagine, datato agosto 2007, che fa riferimento alla missione Isaf in Afghanistan e un altro, di 10 pagine, datato gennaio 2008, che si riferisce ai Balcani. Entrambi i documenti riportano i loghi della Nato e l'intestazione "Riservato", ma la loro veridicita' non e' stata confermata.
I documenti sono stati pubblicati oggi, in occasione della festa nazionale del Belgio, con gli uffici del Quartier generale della Nato chiusi. Un rappresentante dell'Alleanza ha dichiarato: "La Nato e' a conoscenza del fatto che un gruppo di hacker ha diffuso su internet quelli che sostiene essere documenti riservati dell'Alleanza. Gli esperti di sicurezza della Nato stanno facendo delle indagini. Condanniamo fermamente la diffusione di qualsiasi documento classificato, che puo' potenzialmente mettere in pericolo la sicurezza dei cittadini, delle forze armate e degli alleati della Nato".

Nessun commento:

Posta un commento