venerdì 26 agosto 2011

Le “colpe” di Assange ricadono su Wikileaks

Il sito di hacker annuncia nuove informazioni riservate. Mentre il leader è “frustrato” per lo scarso interesse dei media

“Oggi pubblicheremo 100mila cable dell’ambasciata degli Stati Uniti provenienti da tutto il mondo”. Con queste parole postate sul proprio profilo diTwitter Wikileaks annunciadi voler portare a conoscenza di tutti nuovi e numerosi documenti coperti da segreto.

ASSANGE E’ FRUSTRATO - Le comunicazioni riservate provengono da una memoria che contiene 250mila rapporti del dipartimento di Stato finiti nelle mani degli hacker e attivisti anonimi che gestiscono il sito che pubblica carte bollenti. Fino alla fine dell’anno scorso Wikileaks aveva pubblicato cable in maniera frammentaria. Diversi organi di informazione di tutto il mondo hanno ricevuto per mesi delle serie di cable inviate dal sito di cui il leader e fondatore, Julian Assange, è agli arresti domiciliari, con l’accusa di stupro e molestie. Ma i media li hanno pubblicati solo quando la pubblicazione delle notizie riportate sono diventate oggetto di vicende giudiziarie. Secondo quanto riferito alla Reuter da uno dei collaboratori di Assange, lo staff di Wikileaks è sorpreso per la scarsa attenzione che giornali e tv hanno dedicato ai cable resi noti dal sito. La fonte ha descritto Assange come “frustrato” per lo scarso interesse manifestato dai media.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/141709/assange-wikileaks/

Nessun commento:

Posta un commento