lunedì 29 agosto 2011

Manovra, oggi il vertice Berlusconi-Bossi. A Milano sindaci in piazza contro i tagli

Bossi e Berlusconi (Adnkronos)
Roma, 29 ago. (Ign) - Giornata decisiva oggi per la manovra economica. Il presidente del Consiglio SilvioBerlusconi incontrerà ad Arcore il leader della Lega Umberto Bossi, alla presenza del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

Intanto, oltre 800 sindaci scenderanno in piazza, oggi a Milano, per la manifestazione organizzata dall'Anci a partire dalle 11.00 all'Auditorium Gaber di palazzo Pirelli in piazza Duca D'Aosta, contro i tagli previsti dalla manovra e la norma sulla accorpamento dei piccoli Comunisotto i mille abitanti.

"Sarà una grande manifestazione bipartisan, hanno aderito 800 Comuni - ha detto ieri all'Adnkronos il presidente facente funzioni dell'Anci Osvaldo Napoli - sarà una manifestazione molto equilibrata anche perché, vista la situazione, siamo moderatamente ottimisti". La protesta, infatti, si svolgerà dopo una settimana di fitta trattativa con il ministro della Semplificazione Normativa Roberto Calderoli, il segretario del Pdl Angelino Alfano, e il ministro dell'Interno Roberto Maroni.

Nessun commento:

Posta un commento