lunedì 29 agosto 2011

Rai, Report ancora a rischio

La Gabanelli a Repubblica: sono ancora senza contratto

Report, l’unica trasmissione d’inchiesta nel panorama della tv italiana, è ancora a rischio? La Rai giura di no, ma Milena Gabanelli non ne è convinta. E a Leandro Palestrini di Repubblica segnala di essere ancora senza contratto:

«IL 31 agosto scade il mio impegno con la Rai e l’azienda non mi ha ancora dato la bozza del contratto. Sono preoccupata, come tutti quelli che stanno con me nella squadra di Report e che hanno lavorato l’intera estate per andare in onda regolarmente ». Dopo aver vinto la battaglia per la tutela legale del suo programma di inchieste, Milena Gabanelli si trova di fronte a un bivio: accettare il contratto last minute che le offre la Rai («ora dicono che entro lunedì avrò la bozza») o passare armi e bagagli a La 7, dove per lei le porte sarebbero spalancate, visto che Paolo Ruffini (ex RaiTre) sarà il nuovo direttore.

Il compenso di Milena Gabanelli si aggira sui 180mila euro l’anno, non tra i più alti, nonostante Report sia tra i programmi più seguiti della domenica sera. Qual è quindi la ragione dei tanti ostacoli alla sua messa in onda?
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento