sabato 13 agosto 2011

Obama sotto accusa: rivelo' segreti militari per farsi propaganda


Obama sotto accusa: rivelo' segreti militari per farsi propaganda
NEW YORK - Tutti i segreti dei Navy Seals che hanno ucciso Osama Bin Laden, rivelati con abbondanza di particolari e dettagli alla più famosa e pagata regista di Hollywood, Kathryn Bigelow, premio Oscar lo scorso anno con il film sulla guerra in Iraq: The hurt locker.
È la pesante accusa lanciata ieri contro l'amministrazione Obama dal deputato repubblicano di New York Peter King, il quale è anche il temuto presidente della commissione parlamentare per la Sicurezza nazionale. Il motivo di tanta magnanimità di Obama e di alcuni suoi collaboratori verso la famosa regista è che la Bigelow sta preparando un film-kolossal pro-Obama sulla caccia e sull'uccisione di Bin Laden.

È quanto ha detto ieri senza giri di parole il congressman King, che chiede ora l'immediata apertura di un'inchiesta parlamentare per mettere sotto accusa chi, dalla Casa Bianca, sta giocando sulla pelle degli eroici Navy Seals rivelando informazioni militari top secret e classified. Informazioni segrete e delicate che metterebbero a rischio la vita di questi super-rambo e dei loro familiari, i quali sono tutti di stanza nella base navale di Norfolk, in Virginia.
La popolarità del presidente Obama è in caduta libera, soprattutto a causa della grave recessione economica che si protrae da tre anni, da quando si è insediato alla Casa Bianca. Il suo indice di gradimento è ai minimi storici, sotto il 47%. In questi tre anni di presidenza l'unico acuto, di risonanza mondiale e in stile spettacolare, come piacciono agli yankee veri, è stato l'uccisione di Osama Bin Laden.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento