sabato 13 agosto 2011

Il sindaco che fa tirare i pomodori a Berlusconi




Il primo cittadino leghista Buonanno tiene a battesimo un’iniziativa curiosa: “Ma chi tira deve proporre un’idea per la manovra”
“Tira il pomodoro al politico che vuoi. Ma poi dammi un’idea da portare alle Camere”. Il primo cittadino di Varalo, Gianluca Buonanno, che alla Camera è stato eletto con la Lega Nord (e quindi ha il doppio incarico) ha lanciato un’iniziativa per Ferragosto nel parco municipale della sua città.
CHI PUO’ TIRARE?- L’iniziativa è pensata per cittadini e turisti della località in provincia di Vercelli.Quest’anno, per l’occasione si potranno tirare pomodori, offerti dal sindaco, sulle sagome dei principali protagonisti della scena politica italiana. Berlusconi, Bersani, Tremonti, Di Pietro, Vendola, Fini, saranno solo alcuni dei bersagli a disposizione di chi vorra’ sfogare le propria delusione, ma successivamente anche scrivere, su un quadernone appositamente posizionato, le proprie proposte e le proprie idee per migliorare la situazione economica italiana.
UN’IDEA A SOPRESA – E a noi un’idea da suggerire al primo cittadino e onorevole viene in mente da subito: un solo stipendio per chi è contemporaneamente sindaco e deputato o senatore: non si vede perché il doppio incarico debba essere doppiamente remunerato, visto che uno stipendio basta e avanza. In alternativa, si potrebbe anche decidere direttamente per la decadenza per chi è eletto ad altro incarico. Automatica, però: senza che si possa traccheggiare qualche mese in Parlamento come succede oggi.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/138663/il-sindaco-che-fa-tirare-i-pomodori-a-berlusconi/

Nessun commento:

Posta un commento