sabato 15 ottobre 2011

Guerriglia a corteo indignati, feriti Incappucciati all'assalto

(Adnkronos)
Roma, 15 ott. (Adnkronos/Ign) - 'Indignati' in piazza in tutto il mondo, per la giornata internazionale della rabbia. Sono infatti 951 le città di 82 nazioni in cui i movimenti localli hanno risposto all'appello di 'United for Global Change rivolto "alle popolazioni del mondo affinché si sollevino il 15 ottobre" contro le misure economiche varate dai governi nazionali per fronteggiare la crisi economica e contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia. Tutti "uniti per un cambiamento globale", come recita il titolo del sito internet del movimento internazionale.

A Roma

18.02 Gruppo manifestanti seduti in centro piazza S. Giovanni, 'no a violenza' - Un gruppo di manifestanti pacifici ha attraversato piazza San Giovanni con le mani alzate gridando 'no alla violenza' e 'vergogna' mentre i violenti continuano a lanciare oggetti contro i blindati delle forze ordine. I ragazzi si sono seduti a terra e stazionano a una ventina di metri dai blindati delle forze dell'ordine.

17.50 Manifestante ferito a piazza San Giovanni - Un manifestante, un ragazzo, e' rimasto ferito in piazza San Giovanni a Roma nel corso degli scontri e perde sangue dalla fronte.

17.38 Scontri si spostano in via Carlo Felice - I manifestanti che continuano a lanciare sampietrini e bottiglie all'indirizzo delle forze dell'ordine si sono ora spostati in via Carlo Felice, da dove altri cassonetti e auto sono stati dati alle fiamme. La polizia ha lanciato lacrimogeni contro il gruppo dei violenti. L'intera area prospicente piazza San Giovanni e' ricoperta da detriti, pietre, rifiuti e oggetti, diverse le persone intossicate dal fumo che si sono allontanate dal luogo degli scontri.

17.38 Nuova carica della polizia in piazza San Giovanni - Nuova carica della polizia in Piazza S.Giovanni. Dura la risposta dei manifestanti, con lancio di sanpietrini, all'angolo tra via Emanuele Filiberto e via Biancamano, all'ingresso della piazza. Un carabiniere ferito e' stato portato via a braccia.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento