sabato 15 ottobre 2011

Guida suprema: il governo americano e' piu' odiato nel mondo

Guida suprema: il governo americano e' piu' odiato nel mondo

KERMANSHAH - L'ultima campagna anti-iraniana, lanciata dagli Stati Uniti, mira a isolare la Repubblica islamica.

Ad affermarlo e la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Khamenei, riferendosi all'accusa dell’amministrazione Usa su un presunto complotto di Teheran contro l’ambasciatore saudita a Washington.

"Dicono che vogliono isolare l'Iran ... ma loro stessi sono isolati ... oggi gli Stati Uniti sono il paese piu' odiato nel mondo", ha aggiunto il Leader in un discorso a Gilan-e Gharb, nella provincia occidentale di Kermanshah. L'Ayatollah Khamenei ha detto che il governo americano e' odiato da popoli in Iraq, Afghanistan, Tunisia, Egitto e persino in Europa.

Martedì scorso, il Dipartimento di Giustizia Usa ha accusato le Guardie della Rivoluzione islamica dell'Iran (Pasdaran) di voler pianificare un complotto ai danni dell'ambasciatore saudita Adel Al-Jubeir con l'aiuto di un cartello della droga messicano.

L'Iran l'ha categoricamente smentita definendola una pretesa ridicola che mira a distogliere l’attenzione dai movimenti di proteste contro Wall Street e dal fallimento degli Usa nel portare avanti le loro politiche di oppressione in Medio Oriente e nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento