sabato 15 ottobre 2011

Governo, Berlusconi attacca l'opposizione: ''Hanno tentato un golpe burocratico''

Berlusconi (Adnkronos)
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "Non avendo idee valide, la sinistra ricorre a trucchetti. Hanno tentato un golpe burcratico". Lo dice Silvio Berlusconi a 'Studio Aperto' a proposito delle linea scelta dalle opposizione in Parlamento. "Io sono stato un buon profeta e anche questo agguato della sinistra è fallito: noi abbiamo vinto, loro hanno perso e hanno perso proprio male".

"Si sono esposti a una gran brutta figura davanti agli italiani - incalza il presidente del Consiglio - Bersani, Casini, Di Pietro e Fini hanno sbagliato i calcoli, hanno messo in atto trucchi del più bieco parlamentarismo e hanno dato una immagine del loro modo di intendere la politica davvero grottesca, che è tutto meno che fare l'interesse degli italiani".

"Hanno tentato di far cadere il governo con un cavillo burocraticoe non avendo idee politiche valide, hanno messo in atto un trucchetto e tentato un golpe burocratico ma noi siamo stati coesi e abbiamo respinto l'attacco. Hanno cercato di vincere con l'imbroglio, noi abbiamo seguito la strada maestra della democrazia, contando i voti, e abbiamo vinto ottenendo la fiducia per la 51ma volta", ricorda Berlusconi.

L'opposizione "è allo sbando", continua il premier. L'Aventino "nel '29 è stato una tragedia, adesso è stato una farsa", dice il Cavaliere sbagliando in un lapsus data: l'Aventino fu nel '24. "Bisogna dire che questa opposizione è allo sbando. Servirà loro molto tempo - prosegue - per rendersi minimamente credibili come interlocutore politico e rappresentanti degli italiani".

"Chi pretende di erigere patiboli di carta per demonizzare l'avversario, chi sfregia l'immagine del Paese all'estero, chi pensa di arrivare al potere per distruggere l'avversario, troverà sempre un ostacolo insormontabile", assicura Berlusconi.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento