martedì 4 ottobre 2011

Tumori, interrogazione al ministro Fazio su 'cura miracolosa' con Vidatox

Roma, 4 ott. (Adnkronos) - Cresce la preoccupazione per il Vidatox. Il vicepresidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Domenico Gramazio, ha infatti inviato un'interrogazione urgente al ministro per conoscere "quali azioni" il governo "intenda intraprendere, in accordo con l'Agenzia italiana del farmaco, per vietare la distribuzione in Italia del Vidatox", un farmaco anticancro estratto dal veleno dello scorpione azzurro, prodotto a Cuba dalla Labiofam.

L'interrogazione arriva dopo un reportage - anticipato dall'Adnkronos Salute - che sarà trasmesso a novembre su Doctor's Life, il primo canale televisivo tematico dedicato ai medici e alla medicina, in onda sulla piattaforma Sky.

"Dal servizio - si legge nell'interrogazione di Gramazio - si apprende che circa 35 mila italiani si sono recati a Cuba per acquistare il Vidatox". A spingere il senatore Pdl a rivolgere l'interrogazione al ministro è stato sia "l'ampio risalto dato alla notizia dalla stampa e dalle televisioni nazionali",sia il sequestro del medicinale effettuato venerdì scorso dalla Guardia di Finanza di Bari. Gramazio chiede quindi al ministro quali azioni intenda intraprendere, "a garanzia dell'incolumità pubblica, fin quando il farmaco venga testato e ne venga garantita la validità".

Nessun commento:

Posta un commento