martedì 4 ottobre 2011

Vasco parla di libertà e lo coprono di fischi

Dopo la chiusura di Nonciclopedia, il cantante tenta una difesa a colpi di citazioni Caro Blasco, dalla padella alla brace. Dopo essere diventato untrend mondiale su Twitter con l’hashtag #vascomerda, Vasco Rossi si arrampica sugli scivolosi vetri di Facebook per riconquistarsi l’amore dei fan infuriati.

COLTE CITAZIONI - Dopo aver fatto chiudere il sito satirico Nonciclopedia per “calunnie” nei suoi confronti, Vasco tenta di nobilitare la propria immagine in picchiata parlando di libertà, convinzioni e resistenza. Lo fa tramite le parole del filosofo, politologo e diplomatico britannico Sir Isaiah Berlin, teorico di un liberalismo inteso soprattutto come limitazione dell’ingerenza statale nella vita sociale, economica e culturale dei singoli e delle comunità. La citazione è la seguente:

L’essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolari, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La verà libertà è questa, e senza di essa non c’è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l’illusione di averla.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/154587/vasco-parla-di-liberta-e-lo-coprono-di-fischi/

Nessun commento:

Posta un commento