domenica 13 novembre 2011

La lettera di Tremonti all’Ue

Le misure economiche che l’Italia si impegna a prendere

E’ giunta a Bruxelles la lettera di risposta del governo italiano al questionario inviato a Roma dalla Commissione europea lo scorso 4 novembre. Lo ha confermato questo pomeriggio il portavoce di turno dell’Esecutivo comunitario, Michael Jennings.

ARRIVATA - “La lettera di risposta, firmata dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti, ci è pervenuta, e ora la stiamo analizzando, mentre attendiamo anche ulteriori informazioni da parte della nostra missione a Roma”, ha detto il portavoce. Il questionario conteneva 39 domande di chiarimenti sulle misure anticrisi che il governo Berlusconi si era impegnato a realizzare con la ‘lettera d’intenti’ all’Ue del 26 ottobre.

RITORNA L’ICI? – L’eventuale reintroduzione dell’Ici sulla prima casa porterebbe nelle casse dello Stato un gettito di circa 3,5 mld di euro. E’ quanto si legge nelle risposte alle 39 domande dell’Ue inviate dal ministro Giulio Tremonti. La reintroduzione sarebbe possibile grazie al decreto legislativo sul federalismo approvato dal cdm il 24 ottobre.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/167847/la-lettera-di-tremonti-allue/

Nessun commento:

Posta un commento