domenica 13 novembre 2011

Berlusconi verso blitz video, prepara un messaggio su Internet e telegiornali

Roma, 13 nov. (Adnkronos/Ign) - Silvio Berlusconi pensa a un blitz in tv per spiegare la scelta delle dimissioni e le ragioni del sì condizionato del Pdl a un governo tecnico guidato da Mario Monti. A quanto si apprende da fonti parlamentari della maggioranza, il Cavaliere starebbe preparando in queste ore a palazzo Grazioli un discorso sotto forma di video messaggio (da mandare in onda già stasera, anche on line) per spiegare alla gente cosa è accaduto in questi giorni.

Michaela Biancofiore, deputato pidiellino, che oggi è stata ricevuta dal premier dimissionario a palazzo Grazioli, ha rivelato: ''Il presidente Berlusconi sta preparando un discorso, che farà credo alla nazione, e lo ha letto ai ragazzi. Nel discorso ribadisce la sua voglia di andare avanti, il suo impegno''.

Ma che riposarmi, ore devo pensare al partito e ai gruppi parlamentari avrebbe detto il premier uscente secondo quanto riferito dal deputato Biancofiore.

Non capisco proprio queste manifestazioni di gioia, avrebbe detto ancora il Cavaliere. Con le dimissioni ho fatto un gesto di responsabilità verso il Paese. ''Ho trovato amareggiato il presidente, ma io gli ho detto - ha affermato Biancofiore - che le manifestazioni di ieri sono state tutte organizzate, visto che non si spiegava la presenza di tante persone con spille e manifesti del Popolo viola''.

L'ingratitudine fa parte della vita quotidiana, ha detto inoltre Berlusconi ricevendo a palazzo Grazioli un gruppo di giovani altoatesini arrivati nella notte a Roma per testimoniare il loro affetto al Cavaliere dimissionario. Con i ragazzi c'era anche Biancofiore, che assicura di aver trovato un ''presidente in palla, vivo e vegeto, pronto ad andare avanti e a gettarsi a capofitto nel partito''. Il leader del Pdl ha ringraziato tutti per la lunga trasferta e ha dispensato una serie di consigli di vita, prendendo spunto dalle ultime delusioni arrivate proprio da alcuni suoi deputati che lo hanno abbandonato e tradito. Per riuscire nella vita serve coraggio, un pizzico di follia e tanta abnegazione, avrebbe detto il premier dimissionario.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento