venerdì 13 gennaio 2012

Afghanistan, sono stati identificati due marines ripresi nel video choc

(Xinhua)
Washington, 13 gen. (Adnkronos) - Sono stati identificati due dei quattro marines ripresi in un video mentre urinano su cadaveri di combattenti talebani. E' quanto ha dichiarato un ufficiale dei Marine Corps alla Cnn, precisando che i nomi dei due militari non sono stati diffusi dagli inquirenti che stanno indagando sul caso che ha provocato un'ondata di choc e condanna negli Stati Uniti ed in Afghanistan.
In un comunicato pubblicato sul sito dei Talebani, il cosiddetto 'Emirato Islamico' denuncia il ''completo disprezzo'' dei soldati americani ''per il martirio'' dei miliziani uccisi e sostiene che simili azioni hanno come risultato quello di ''catalizzare gli sforzi per il Jihad''.
''Come fatto in precedenza, ancora una volta condanniamo fermamente questi atti disumani commessi dai soldati americani barbari e li consideriamo contrati a tutte le norme etiche e umane'', recita il comunicato. Con l'occasione, l'Emirato islamico rivolge un ''appello alle Nazioni Unite e altri gruppi per i diritti umani affinché mettano fine a questi atti disumani dell'America ipocrita e metta in pratica gli slogan umanitari che vengono sempre scanditi da queste organizzazioni''.

Nessun commento:

Posta un commento