venerdì 13 gennaio 2012

Il sottosegretario Improta con 95 immobili: «Non sono ricco, è l'eredità di mio padre»


«Solo 16 sono appartamenti di mia piena proprietà. 

Poi ci sono 22 box. E i lastrici...»

Guido Improta (Imagoeconomica)Guido Improta (Imagoeconomica)
ROMA - Il quotidiano Libero pubblica redditi e patrimoni dell'esecutivo di Palazzo Chigi. A cominciare dal premier Mario Monti: 367.993 euro e 23 fabbricati di proprietà (con la moglie Elsa e, talvolta, insieme alla sorella Claudia). Il ministro Enzo Moavero Milanesi di fabbricati intestati ne ha invece 8. Anna Maria Cancellieri, responsabile dell'Interno, 12 (con 11 terreni, dalle Alpi alla Sicilia).
Quando si arriva al sottosegretario Guido Improta si resta però senza fiato. Egli infatti possiede 96 fabbricati e 61 terreni.
C'è da essere ricchi.
E felici.
Allora cercare Improta. E chiedere, sapere.
Solite telefonate di avvicinamento.
La prima (ore 13).
«Ho capito, ho capito... avrà letto che il sottoscritto è pieno di case e terreni...».
Già. 
«Guardi, risponderei volentieri alle sue domande... preliminarmente, però, vorrei capire come devo comportarmi... cioè vorrei sentire Palazzo Chigi... lei capisce... sentiamoci tra mezz'ora, eh?».
( Cellulare spento per due ore e dieci. Poi, il sottosegretario lo riaccende. Incerto, teso, sospettoso ).
«Mhmmm... ma è così interessante il mio patrimonio? No, dico: io ho anche due figlie piccole... Non mi metta nei guai...».
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento