giovedì 5 gennaio 2012

Equitalia, busta con un proiettile a Livorno E un pacco con polvere da sparo a Caserta

Livorno, 5 gen. (Adnkronos/Ign) - Equitalia ancora nel mirino. Questa volta è stato preso di mira l'ufficio di Livorno: una lettera minatoria e un proiettile calibro 7,65 sono stati inviati al direttore dell'ufficio locale. Stamane intorno alle 10 i dipendenti si sono insospettiti, quando hanno ricevuto il plico e hanno chiamato il 113.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Digos e della Polizia scientifica che hanno aperto la busta trovando il proiettile e la lettera minatoria. Il testo della lettera, secondo quanto si apprende, è particolarmente lungo e chi lo ha redatto precisa di non avere ideologie politiche e di essere lontano dall'anarchia, prendendo distanza anche dai recenti episodi accaduti in altre città italiane. Gli inquirenti stanno pensando ad una sorta di "risentimento personale" di chi ha inviato la lettera minatoria e il proiettile.
Altro fatto a Caserta. Un pacco contenente polvere da sparo e destinato ad Equitalia della città campana è stato intercettato dalle Poste, insospettitesi per la mancanza del mittente. Sono stati avvertiti gli artificieri della Polizia che dopo aver isolato il pacco hanno scoperto la povere da sparo. All'interno una lettera minatoria indirizzata ad Equitalia

Nessun commento:

Posta un commento