martedì 3 gennaio 2012

Gli onorevoli al capezzale di Lele Mora


Farina e Papa vanno a trovare l’ex agente in carcere
Irriconoscibile, dimagrito di 35 chili, con la barba incolta: cosi’ il parlamentare Renato Farina ha descritto Lele Mora, che ha visitato nel carcere di Opera insieme al deputato Alfonso Papa e alla Radicale Annalisa Chirico.
CONDIZIONI PESSIME - In mattinata Chirico e Papa hanno visitato anche San Vittore, mentre Farina e’ andato al carcere di Monza. Papa, che a Natale e’ gia’ stato nel carcere di Poggioreale e ha promesso che continuera’ il suo impegno per migliorare la condizione dei detenuti e stimolare la riflessione sull’amnistia, ha detto di avere trovato Mora molto smagrito e soprattutto ‘molto depresso’. ‘Vive un disagio – ha aggiunto – cosi’ come tanti che fanno l’esperienza di essere detenuti senza condanna definitiva’.
IMPRESSIONANTE – Secondo Papa e’ ‘impressionante anche la condizione di isolamento di Mora in relazione alla sua depressione manifesta’. L’ex agente dei vip, infatti, e’ in cella da solo. ‘Trova conforto nella fede’ ha aggiunto il parlamentare Pdl sottolineando anche la ‘vicinanza affettuosa di Silvio Berlusconi’. Per Farina quella di oggi e’ stata la terza visita a Lele Mora. ‘L’ho trovato dal punto di vista fisico in condizioni pessime – ha spiegato – con la barba lunga e irriconoscibile’.

Nessun commento:

Posta un commento