venerdì 24 febbraio 2012

Imu alla Chiesa, il governo accelera

Imu alla Chiesa, il governo accelera sarà un emendamento a dl liberalizzazioniMario Monti (lapresse)


Al via la riunione a palazzo Chigi. La norma dovrebbe sciogliere il nodo della procedura di infrazione dell'unione europea contro l'italia per il trattamento fiscale di favore sulle proprietà ecclesiastiche
ROMA - Gli emendamenti sulla nuova 'golden share' italiana e sull'imu per gli immobili della chiesa destinati ad attività commerciali, secondo quanto si apprende, sono sul tavolo del consiglio dei ministri 1 in corso a palazzo Chigi. L'iter delle norme sull'Imu per gli immobili della Chiesa sarà brevissimo: potrebbe diventare legge entro pochi giorni, infatti, a conclusione dell'iter parlamentare del decreto sulle liberalizzazioni. Il consiglio dei ministri ha infatti approvato oggi un emendamento al decreto attualmente all'esame del senato che dovrebbe sciogliere il nodo della procedura di infrazione dell'unione europea contro l'italia per il trattamento fiscale di favore sulle proprietà ecclesiastiche.

L'emendamento prevede che siano sottoposti a tassazione tutti gli immobili all'interno dei quali si svolgano attività commerciali, capovolgendo il meccanismo di esenzione in vigore finora. Sarebbero però escluse dall'imu le attività no profit. Il beneficio quindi non dovrebbe riguardare la sola presenza di una Chiesa all'interno di una clinica o di una struttura di accoglienza.
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2012/02/24/news/consiglio_semplificazione-30447641/

Nessun commento:

Posta un commento