martedì 14 febbraio 2012

Turchia: non accetteremo mai 'attacco a Iran'


Turchia: non accetteremo mai 'attacco a Iran'
WASHINGTON – Il Ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu ha messo in guardia da ogni sorta di attacco militare contro l'Iran affermando che ciò sarebbe catastrofico per la regione. Secondo Press TV, parlando al "Center for Strategic and International Studies" a Washington, il Ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu, in visita negli Usa, parlando di un eventuale attacco contro l'Iran ha ricordato: "Un attacco militare è un disastro. Non deve essere una opzione…Specialmente in un punto di svolta storico per la regione, non vogliamo vedere un'altra grande tensione".
Davutoglu ha affermato: "Non è fattibile, non è logico, e noi ci opporremo ad esso come Turchia. Noi non sponsorizzeremo mai e poi mai nessun tipo di azione militare o tensione militare nella nostra regione", ha aggiunto.
Egli ha ribadito il supporto della Turchia al diritto dell'Iran di avere un programma nucleare pacifico affermando: "È realmente chiaro quello che vuole l'Iran…vuole il suo diritto all'uso pacifico della tecnologia nucleare".

Nessun commento:

Posta un commento