Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
sabato 19 gennaio 2008
INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE ALDO MARCHINGIGLIO. MANCATA PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB DELLA PROVINCIA DEI DATI RELATIVI AGLI INCARICHI CONFERITI
Trapani, 18 gennaio 2008 - Sul sito web della Provincia Regionale di Trapani non risulterebbero pubblicati (salvo l’interrogante non abbia saputo cercare nel sito stesso) i dati relativi ai titolari di incarichi conferiti a diverso titolo (consulenti, membri di commissioni etc.).E questo nonostante la Legge Finanziaria 2007 (Art.1 - Comma 593) preveda tale obbligo per le pubbliche Amministrazioni, a pena di gravose sanzioni a carico dell’Amministrazione inadempiente.Lo afferma il Consigliere Provinciale Aldo Marchingiglio (RC) in una interrogazione – a risposta scritta e orale – da lui indirizzata al Presidente della Provincia ed al Presidente del Consiglio. In particolare, Marchingiglio intende conoscere se e presso quale ufficio/settore è possibile rilevare i dati per cui la Legge prevede l’espressa pubblicazione; se – in presenza di omessa pubblicazione – si intenda sanare il mancato rispetto della citata norma.La Legge in materia – aggiunge l’esponente di Rifondazione Comunista – stabilisce che nessun atto comportante spesa può ricevere attuazione se non sia stato previamente reso noto, con l’indicazione nominativa dei destinatari e dell’ammontare del compenso, attraverso la pubblicazione sul sito web dell’Amministrazione o del soggetto interessato, nonché comunicato al Governo ed al Parlamento.In caso di violazione, l’Amministrazione che abbia disposto il pagamento e il destinatario del medesimo sono tenuti al rimborso in solido, a titolo di danno erariale, di una somma pari a dieci volte l’ammontare eccedente la cifra consentita.
Continua ...
http://www.provincia.trapani.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento