mercoledì 22 ottobre 2008

Berlusconi: ''Polizia nelle scuole occupate''. Veltroni: ''Soffia sul fuoco''

Roma, 22 ott. (Adnkronos/Ign) - "Voglio fare un avviso ai naviganti: non permetterò occupazioni delle scuole e delle università", perché questa è una "violenza". Mentre in tutta Italia continuano le proteste contro i tagli del governo, Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, annuncia la linea dura contro l'occupazione di scuole e università e la convocazione del ministro Maroni per dargli ''istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere". Incontro che si è poi svolto nel pomeriggio a Palazzo Grazioli.
"La realtà che conosciamo in questi giorni e in queste ore - ha spiegato il presidente del Consiglio difendendo a spada tratta la riforma Gelmini - è una realtà di aule universitarie piene di ragazzi che intendono studiare. Poi ci sono questi manifestanti, organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso dai centri sociali come succede a Milano. Quindi non consentirò l'occupazione di università e di scuole, perché non è dimostrazione né un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia ma è pura violenza nei confronti degli altri studenti, delle famiglie, delle istituzioni e nei confronti dello Stato".
.................
Berlusconi si assume "la grave responsabilità di trasformare una questione sociale in un problema di ordine pubblico. Berlusconi vuole usare polizia e carabinieri per risolvere un problema che la politica deve risolvere" ha ammonito il leader democratico auspicando una smentita del Cavaliere: ''Ha detto che non recede di un millimetro ma lo abbiamo già visto, come per l'annuncio della sospensione dei mercati, fare sette chilometri in un quarto d'ora...".
Leggi tutto su:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2617673741

Nessun commento:

Posta un commento