martedì 10 marzo 2009

D'Alema: ''Franceschini ha dato al Pd un profilo chiaro. Sconfitte colpa del primo anno di gestione''

Roma, 10 mar. - (Adnkronos) - Che l'eterno duello politico D'Alema-Veltroni abbia indebolito il Pd "è una gigantesca stupidaggine". Parola dell'ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema (nella foto) che indica invece "il problema vero'' nel suo primo anno di vita in cui ''il Pd stato diretto in un modo tale che ci ha portato a una serie di sconfitte e, come avviene in questi casi, c'è stata una crisi e si è fatto un ricambio. Io non sono stato, né prima né dopo, membro degli organisimi dirigenti del partito". "Mi viene detto, in sostanza, che devo stare zitto. Invece la Costituzione mi consente di dire la mia - ha ironizzato D'Alema - e finché avrò una certa audience, io continuerò a esprimermi". Promosso invece da D'Alema il lavoro del nuovo segretario: "Mi sembra che Dario Franceschini stia lavorando bene. Ha dato un profilo più chiaro alla nostra battaglia di opposizione, è riuscito a lanciare alcune proposte giuste ed efficaci come la costruzione di un sistema di protezione sociale per i disoccupati. Mi sembra si stia muovendo bene".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3089053954

Nessun commento:

Posta un commento