sabato 28 marzo 2009

Partono i cortei. Striscioni e slogan

18.05 - Ancora una BancaAncora una banca nel mirino dei manifestanti. Questa volta, a finire sotto "i colpi" dei partecipanti al corteo contro il G8 del welfare, è stata la filiale della Intesa-San Paolo di corso Vittorio Emanuele. Contro la banca, ricoperta di vernice e circondata dalla nube dei fumogeni, anche lancio di bottiglie di birra.
17.56 - BrunettaCentinaia di scarpe, qualcuna ha anche raggiunto il balcone del primo piano, sono lanciate dallo spezzone degli studenti e dei precari in marcia contro il portone del ministero della funzione pubblica in corso Vittorio.Acceso anche qualche fumogeno depositato davanti al portone. Il corteo ha ripreso la marcia.
17.50 - Caschi e passamontagnaLancio di fumogeni dai manifestanti del corteo contro il G8 anche contro la banca San Paolo di Corso Vittorio Emanuele. Intanto una ventina di manifestanti sta entrando a piazza Navona con caschi in testa e passamontagna.
17.20 - AutorizzatiSono tutti autorizzati i cortei che sfilano oggi a Roma per protestare contro il vertice dei ministri del Lavoro del G8 che si terrà nella capitale da domani fino al 31 marzo.I percorsi sono stati tutti segnalati per tempo dagli organizzatori e non violano in nessun modo il protocollo che regola lo svolgimento dei cortei nella Capitale.
17.10- All'Altare della patriaAlcuni manifestanti hanno lanciato due fumogeni all'interno dell'Altare della Patria.
Leggi tutto:
http://roma.repubblica.it/dettaglio/partono-i-cortei-striscioni-e-slogan/1610591

Nessun commento:

Posta un commento