domenica 1 marzo 2009

Usa, Obama pronto a difendere il suo piano di bilancio: ''Lotta ai lobbisti contrari''

Washington, 1 mar. (Adnkronos) - Barack Obama e' pronto alla lotta contro i lobbisti che cercheranno di smantellare il bilancio che ha presentato al Congresso due giorni fa."So che la sua approvazione non sara' facile - ha ammesso il presidente degli Stati Uniti, nel suo discorso del sabato alla radio e su Internet - perche' rappresenta un cambiamento vero e importante, e anche una minaccia allo status quo a Washington". "Io so che questi provvedimenti non andranno d'accordo con gli interessi speciali e i lobbisti che hanno investito sulla vecchia maniera di fare affari - ha continuato Obama, rivolto tra l'altro a banche, compagnie petrolifere e di assicurazioni - e io so che si stanno preparando alla lotta. Il mio messaggio a loro e' questo: anch'io". Perche', ha rivendicato il presidente nel suo discorso, "io lavoro per il popolo americano, io non sono qui per fare le stesse cose o per fare piccoli passi avanti, io sono qui per portare quel vasto cambiamento che questo Paese ha chiesto quando e' andato a votare a novembre".
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3060303726

Nessun commento:

Posta un commento