domenica 14 giugno 2009

Mafia e "colletti bianchi"... fanno Bingo!

In questi giorni si inizia a parlare non solo della Noemi Letizia, delle festicciole con foto e non, ma anche delle parentele dei Letizia in questione.
"Particolare" su cui sta indagando la Direzione Antimafia per verificare i collegamenti tra Elio Benedetto Letizia, il papà di Noemi e amico del Silvio "papi" Berlusconi, con il ceppo cammorrista di Casal di Principe del clan di Armando, Giovanni e Franco Letizia... gruppo di fuoco del boss Giuseppe Setola.
Il settimanale "La Voce delle Voci" - unico in Italia - ha dedicato un approfondimento a tutto questo, mettendo in fila le tessere di questo nuovo puzzle.
Intanto una cosa, sul fronte dei camorristi, è certa: i legami con politici ed altri colletti bianchi, ivi compresi agenti delle forze dell'ordine. E' quanto emerge dall'Ordinanza del Gip di Napoli conosciuta come Operazione Hermas... che pubblichiamo integralmente [leggi l'Ordinanza integrale - formato .pdf], una costola - non certamente secondaria per importanza e imponenza - dell'Operazione Old Bridge [leggi l'Ordinanza integrale - formato .pdf] che ha smembrato l'asse Italia - Usa che vedeva protagonista Cosa Nostra ed anche, appunto, la Camorra.Ed intanto vediamo qui alcuni passaggi di queste 784 pagine, quelli che rendono l'idea... ed andando a vedere nelle visure camerali delle società coinvolte, per scoprire legami e personaggi che ci portano tra picolli e grandi "colletti bianchi", professionisti e politici... di ogni colore, naturalmente, con sponsor "insospettabili"... Leggi tutto:
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8174&Itemid=1

Nessun commento:

Posta un commento