domenica 14 giugno 2009

"Caro Barack, ti ricordiamo 10 cose su Silvio". Più di 3000 scrivono a Obama - di Stefano Corradino

Il rapporto con la P2, le leggi ad personam, le innumerevoli gaffe... Se dovessimo presentare ad un Capo di Stato straniero un elenco utile per ricordargli alcune cose su Silvio Berlusconi avremmo l'imbarazzo della scelta. Ne abbiamo scelte 10. Dieci punti per ripercorrere un pò della storia attuale e meno recente del nostro premier, alcune sue memorabili dichiarazioni e scelte politiche diametralmente distanti dallo spirito e dai valori del presidente americano. Le sue opinioni sul multiculturalismo, sul nucleare, su Bush..Abbiamo scelto di far partire l'iniziativa dal popolare social network Facebook. In pochi giorni sono oltre 3000 le lettere inviate alla Casa Bianca dagli utenti di Facebook che hanno aderito ad un gruppo dal titolo "10 cose da ricordare a Obama che incontrerà Berlusconi lunedì 15 giugno".
Migliaia di navigatori hanno inviato al sito internet http://www.whitehouse.gov/contact/ la stessa mail contenente alcune informazioni sul presidente del Consiglio italiano in occasione dell'incontro che si svolgerà domani in Usa.
Oltre 3000 utenti (ma la cifra cresce di minuto in minuto) stanno "invadendo" in queste ore il sito della Casa Bianca con i 10 punti in inglese e i loro messaggi personali". Di seguito la lettera in italiano (e sotto la traduzione inglese da spedire alla Casa Bianca)
Leggi tutto:
http://www.articolo21.info/8581/notizia/caro-barack-ti-ricordiamo-10-cose-su.html

Nessun commento:

Posta un commento