martedì 16 giugno 2009

TERREMOTO: PEZZOPANE, VOTO CAMERA E' STATO UN TRADIMENTO

(AGI) - Roma, 16 giu. - "Il governo e la maggioranza parlamentare hanno davvero tradito tutte le aspettative del nostro territorio".
Lo ha affermato il Presidente della provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane. "Mentre una delegazione era ricevuta dal Presidente della Camera Gianfranco Fini, che ci forniva assicurazioni sullo svolgimento di una discussione trasparente in Aula- prosegue Pezzopane- ,senza il ricorso al voto di fiducia sul decreto, abbiamo appreso in diretta della pesante bocciatura degli emendamenti che avrebbero consentito di tradurre in legge quanto ci era stato promesso dal presidente del Consiglio Berlusconi.
Gli emendamenti bocciati per una piccola manciata di voti - secondo Pezzopane - avrebbero consentito la ricostruzione delle case per i non residenti. E' la prima volta che in un decreto per la ricostruzione post terremoto si assume come principio la distinzione tra diritti dei residenti e non. Un vero schiaffo al territorio, un'offesa insanabile per tutti gli aquilani. Una doccia fredda per chi oggi ha manifestato con coraggio, passione e perseveranza per difendere - conclude - le prerogative del nostro territorio".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906161910-cro-rom1139-terremoto_pezzopane_voto_camera_e_stato_un_tradimento

Nessun commento:

Posta un commento