Roma, 7 nov. - (Adnkronos/Ign) - E' polemica per l'annuncio del direttore generale della Rai, Mauro Masi, di una possibile sostituzione di Paolo Ruffini alla guida di Raitre nel prossimo Cda, previsto mercoledì. Come responsabile della terza rete potrebbe essere proposto Antonio Di Bella, ex direttore del Tg3 (già sostituito da Bianca Berlinguer), o Giovanni Minoli attuale direttore di RaiEducational. Ma da più parti si levano voci di protesta.
Per Serena Dandini, conduttrice di 'Parla con me '"per usare una parola gentile, l'idea di mandar via Ruffini mi sembra quantomeno inopportuna". "E' assurdo, il mondo sembra andare al contrario -commenta sul sito di Articolo21- lo si vuole punire perché è andato troppo bene? E' vero che il presidente del Consiglio ha più volte fatto capire che Raitre è una rete che non gli piace, ma dal momento che ce ne sono altre in tv non è mica obbligato a guardarla, puo' semplicemente cambiare canale..."
Duro anche il commento di Dario Franceschini per il quale "la politica non deve indicare chi deve essere il direttore di rete, ma la difesa dell'autonomia della terza rete è compito della politica".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Bufera-a-RaiTre-verso-la-sostituzione-del-direttore-Ruffini-Scoppia-la-polemica_3965579362.html
Nessun commento:
Posta un commento